Manca meno di un mese al Natale ed è già ora di pensare agli addobbi. E l’addobbo per eccellenza insieme al classico presepe è l’Albero di Natale.
Siete stufe di avere ogni anno lo stesso albero con lo stesso addobbo? Volete delle idee innovative a basso costo per rendere il vostro Natale unico? Volete creare un nuovo albero di Natale che sarà la fonte dell’invidia delle vostre amiche?
Seguite i nostri consigli e creerete l’albero più bello per questo Natale 2013!
Albero a Piramide.Un’idea originale e semplice da realizzare. Invece di disporre i pacchetti di Natale sotto l’albero metteteli sull’albero! Come base usate uno scatolone di cartone e colorato con della vernice. Sopra come una piramide disponete i pacchetti. Possono essere sia i regali che avete pensato per i vostri cari sia delle semplici scatole di varie forme vuote e colorate ed impacchettate. Volete un’idea per ravvivare il classico pranzo di Natale? Fate una caccia al tesoro! In alcune scatole mettete un piccolo pensiero magari fatto da voi (biscotti, una poesia). Ognuno sceglierà un pacchetto e vedrete chi sarà baciato dalla fortuna!
Amate l’ecologia? Amate un buon libro e pensate che sia un ottimo regalo? E allora liberate la vostra fantasia creando un albero di Natale con i libri. Potrete scegliere libri che già avete in casa o libri da regalare ai vostri cari. Disponeteli a piramide e l’albero è fatto. Appoggiate sulla cima dell’albero una stella cometa fatta da voi col cartoncino e sopra i libri qualche addobbo o pallina ed il gioco è fatto!Questa idea facile da copiare l’ha avuto la Gleeson Library a San Francisco in California.
Un grande classico ma sempre molto bello è divertente è l‘albero addobbato con dolci natalizi creati da voi. Liberate la fantasia creando biscotti dalle forme tipicamente delle feste e divertitevi magari con i vostri bambini a decorare questo albero! E il giorno di Natale tutti potranno prendere un biscotto e mangiarselo allegramente!
Amate uscire fuori dagli schemi ed essere innovative? Allora l’Albero creativo è quello che fa per voi. Vi servirà un’asta di legno su cui appoggiare tutto ciò che vi viene in mente. Collane, bottoni, lustrini, punti luce, bigiotteria. Qui usare la fantasia è d’obbligo!
Siete sopraffatte dagli appendini e non sapete dove buttarli? Create l’Albero appendino! Basterà incastrare gli appendini a forma di piramide, appenderci sopra qualche pallina e voilà l’albero è pronto!
Le possibilità di creare l’albero di Natale sono infinite. Potete utilizzare un pezzo di compensato o un cartonico e ritagliarne la sagoma. Potete incastrare tra di loro le bottiglie di plastica e creare addobbi con i tappi. La fantasia in una festa come questa è d’obbligo! E ricordatevi più usate la fantasia meno soldi spenderete!
E voi come farete il vostro albero quest’anno?
Lascia un commento