Quante volte noi donne abbiamo perso la testa dietro un prodotto particolare, dovendo poi alla fine rinunciarvi per il suo prezzo troppo esoso?
Negli Stati Uniti sta impazzando una nuova moda all’insegna di un insolito interrogativo: “Perché comprare quando si può affittare?”. Non stiamo parlando di case né tantomeno di costumi di Carnevale, ma di tutto (o quasi) quello che può essere comunemente “comprato”: chitarre, barbecue, guardie del corpo per party privati, fino ad arrivare addirittura alle mucche, solo per il piacere di avere ogni giorno a casa propria il latte fresco!
Cose da pazzi? No, semplicemente un trend newyorkese che imperversa da tempo e che non poteva non contemplare anche l’affitto di donne e uomini in carne ed ossa. Donne di classe, indipendenti, amanti della cucina raffinata: sono queste le accompagnatrici ideali di annoiati uomini d’affari che “affittano” unicamente la presenza delle suddette, sesso escluso naturalmente!
Gli uomini invece sono gettonati nella versione Bodyguard e vengono presi a noleggio in particolar modo da donne single che desiderano trascorrere una serata tranquilla e piacevole senza scocciatori che possano infastidirle in qualche modo.
Da questa curiosa categoria da noleggiare approdiamo poi a tutto ciò che può rendere la nostra una “vita in affitto”. E allora chi comunemente non può permettersi particolari lussi, può provare il piacere di vivere un giorno da re o regina, semplicemente affittando tutto il necessario.
Ci sarebbe a questo punto da chiedersi quanta fatica possa costare spostarsi alla ricerca di tutto il materiale indispensabile. Anche qui la tecnologia ci corre tempestivamente in aiuto rendendo del tutto superfluo ogni spostamento da casa e proponendo una vastissima scelta di siti specifici atti a soddisfare ogni richiesta.
Uno dei più visitati in assoluto è noleggiando.com dove si possono reperire beni di ogni genere: accanto ad oggetti più o meno tradizionali (si va dai pochi euro di un attaccapanni ai 300 euro di una barca a vela, di un sidecar o persino di un castello medioevale), troviamo anche una bacheca virtuale per le richieste più strane.
Siete curiosi a questo punto di sapere quale sia l’oggetto più noleggiato? La macchina per fare lo zucchero filato, a dimostrazione che difficilmente si dimentica quanto sia bello essere bambini spensierati.
Lascia un commento