Una sposa che si rispetti il giorno del si deve essere semplicemente perfetta. E se gli accessori possono modificare l’outfit di ogni giorno, possono rendere unica e speciale una sposa nel giorno più importante della sua vita.
Ma quali sono gli accessori da sposa 2014 che possono essere definiti fondamentali?
Sappiamo benissimo che ci sono alcune regole che riguardano gli accessori da sposa che devono essere rispettate per rendere unico il wedding dress. L’accessorio per antonomasia è il velo. Può essere lungo o corto, semplice o molto decorato. Ci sono poi spose che amano indossare il diadema, o i guanti in raso o seta, altre ancora che adorano i bijoux di cristalli che adornano acconciature o abito. Ma ecco qui quali saranno gli accessori da sposa che saranno di tendenza nel 2014.
Con le varie presentazioni delle collezioni da spose, vengono da sé una serie di accessori di tendenza assolutamente da scoprire. Con essi, anche l’abito più semplice e lineare può risplendere di una bellezza sublime e ricercata che voi stesse avrete creato giocando con fasce di cristalli da mettere sul punto vita e veli pluridecorati, lunghi e scintillanti. Insomma, gli accessori sono importantissimi, proprio come quando si costruisce l’outfit quotidiano.
I guanti saranno i grandi protagonisti del giorno delle nozze, soprattutto se opterete per i modelli corti in pizzo. Donano un tocco decò e decisamente molto sofisticato e ricco a tutto il vestito. Da preferire in bianco o in avorio, essi sono da abbinare a un bel velo, possibilmente lungo e anch’esso molto lavorato. Ma, a proposito di guanti, se volete veramente osare dovrete optare per quelli proposti da Vera Wang, la designer delle spose per eccellenza. La sua proposta è quella di guanti lunghi e neri.
In materia di bijoux saranno di grande tendenza non collier, orecchini e bracciali (quest’ultimi da evitare), bensì di broche, con le quali impreziosire le acconciature, diademi e cerchietti di tessuto, fasce di nastri e pietre preziose, con le quali strizzare elegantemente il girovita e rendere sublime ogni abito, soprattutto quelli più semplici.
Da qualche anno a questa parte nelle collezioni e negli atelier vediamo spuntare sempre più numerosi giacche e coprispalle. Adatti anche solo per entrare in chiesa con un dettaglio molto chic, magari realizzato in pizzo o dalla linea semplice e lineare.
Gli accessori quindi saranno fondamentali per rendere il vostro abito da sposa unico ed inimitabile! E voi quale accessorio vorreste indossare nel giorno del vostro matrimonio?
Lascia un commento