Le spose che scelgono il proprio abito online sono sempre di più. Purtroppo, però, spesso si hanno delle brutte sorprese: l’abito non è lo stesso della foto trovata sul sito internet, i conti con le misure non tornano, il tessuto è di pessima qualità… ma grazie ai siti web che permettono di confezionare un abiti da sposa su misura online, del modello/colore/tessuto che desiderate, non è più così!
Alcuni siti web forniscono dei modelli predefiniti di cui si possono scegliere solo le misure, la tonalità e il tipo di tessuto; ne è un esempio Tulle&Chantilly, che rende possibile personalizzare dei modelli già esistenti, sia per la sposa che per le damigelle. Una sezione molto interessante è “Tulle&Chantilly Real Weddings”, nella quale è possibile visualizzare le foto dei matrimoni in cui la sposa e/o le damigelle hanno scelto degli abiti da questo sito!
Ci sono poi gli atelier online, come l’italiano New Dreams che fornisce tutti i servizi di un atelier “classico”… ma online! Vengono forniti una serie di modelli predefiniti, ma è possibile anche la modellazione su richiesta. La particolarità di questo sito è che non fornisce solo abiti da sposa, ma anche abiti da sera e cerimonia, accessori sposa, gioielli e persino bomboniere, tutto made in Italy! Se volete saperne di più, all’interno del sito c’è anche la sezione “Dicono di noi”, con le testimonianze delle sposine che si sono affidate a New Dreams.
Ma c’è chi fa addirittura di più: Yes My Bride Custom Couture, uno dei migliori siti web di abiti da sposa su misura online. Sulla home troviamo delle icone che indicano i punti di forza del sito: i tessuti pregiati, il team di designers, sarti, e altre figure professionali, il pagamento tramite Paypal… mentre scorrendo verso il basso troviamo le istruzioni illustrate di come funziona il sito, un elemento utile e simpatico. Scendendo ancora ci sono le foto di alcuni abiti realizzati.
Sempre sulla home, ma tornando in alto, possiamo cliccare su: SHOP, DESIGN YOUR OWN DRESS, DESIGNERS, GALLERY e SUPPORT CENTER. Cliccando su Shop si può ovviamente scegliere il proprio modello preferito tra quelli già presenti (anche per le damigelle!), mentre con Design your own dress basta seguire le istruzioni per poter creare il proprio modello personalizzato. Un elemento che colpisce particolarmente è la Gallery, che non è la solita galleria di foto: è possibile visualizzare anche i tipi di pizzo e le decorazioni, scene dal “backstage” di matrimoni reali e, soprattutto, i meravigliosi bozzetti realizzati dai designers del sito appositamente per le sposine che hanno richiesto non un abito personalizzato, ma QUELL’abito personalizzato.
Ci sono tanti siti web che permettono di acquistare abiti da sposa su misura online, ma quest’ultimo ha sicuramente una marcia in più!
Voi comprereste il vostro abito da sposa da questo genere di siti web, sicuramente più affidabili?
Lascia un commento