Tutti gli abiti fanno sognare ma c’è una tipologia che riesce a farci fare sogni ad occhi aperti in modo speciale. Stiamo parlando degli abiti da sposa. L’abito da sposa è l’abito per antonomasia. Lo cerchiamo con cura, lo sogniamo, lo desideriamo ogni tanto anche in modo spasmodico.
Alle sfilate di moda il punto forte di ogni passerella è l’abito da sposa che chiude la sfilata e racchiude l’essenza di tutta la collezione.
Alle sfilate Haute Couture di Parigi abbiamo potuto vedere anche le tendenze per la prossima primavera estate in materia di abiti da sposa.
Elie Saab ha preparato una linea bridal di lussuosi abiti da sposa.Modelli romantici, principeschi ma con un occhio alla modernità, si adattano perfettamente al corpo, lo esaltano e lo valorizzano. Come tonalità a parte il bianco classico ed etereo, Elie Saab propone anche un punto di avorio. Nella collezione Haute Couture Parigi 2014 abbiamo visto un abito molto sontuoso con una gonna molto voluminosa e di tradizione antica che richiamano anche i fast di Versailles.
Chanel anche nel mondo della sposa sovverte i temi classici dei suoi outfit. L’abito è svolazzante e ricorda una fata. E’ abbellito da gioielli e come copricapo troviamo delle stravaganti piume. Sugli occhi eyeliner argentato e glitterato.
Dior nell’haute couture porta abiti da sogno. L’abito da sposa che propone è minimale ma al contempo molto moderno. Senza spalline, di color bianco, scende fino ai piedi seguendo le forme del corpo. Più corto davanti e più lungo dietro e tempestato di applicazioni che danno movimento al vestito rendendolo molto attuale.
La sposa Schiaparelli invece osa i pantaloni. Completo bianco con una giacca con dei ricami dorati segnano il corpo esaltano le forme. A completare il look il velo da sposa e i sandali infradito. La sposa Schiaparelli è romantica ma easy.
La sposa di Zuhair Murad è una sposa romantica, che ama sognare e sentirsi principessa almeno per un giorno. Scollo a cuore, gonna vaporosa con applicazioni che valorizzano ed arricchiscono il bianco dell’abito. Immancabile il velo che dona romanticismo e senso della tradizione.
Alexis Mabille propone abiti bianchi lunghi fino a terra con pizzo trasparente e farfalle in testa. Abiti da sogno, romantici e unici per donne che vogliono essere ricordate nel loro giorno più bello.
Jean Paul Gaultier osa proponendo un abito inusuale ed originale. Abito aderente trasparente e totalmente in pizzo. In testa un copricapo di piume ed una cascata di velo.
Valentino propone una sposa eterea in color avorio. Leggerezza, romanticismo ed semplicità sono le parole d’ordine. L’abito è totalmente in pizzo e segue sinuoso le forme del corpo per una sposa sensuale ma romantica.
Romantica e di bianco vestita anche la sposa di Tony Ward. Gonna ampia, corpetto dallo scollo diritto, ed applicazioni che donano movimento a tutto l’abito. Tocco finale un velo impalpabile.
Versace propone una sposa molto sexy. Spalle scoperte, spacco vertiginoso ed abito molto aderente decorato con geometrie precise. La sposa Versace osa e anche molto.
E voi da quale stilista vi fareste vestire nel giorno più bello della vostra vita?
Lascia un commento