La collezione di abiti da sposa Elisabetta Polignano 2014 è stata presentata durante la scorsa settimana bridal di Milano, durante la quale l’atelier ha debuttato con la sua linea Signature. Si tratta di una mini collection di alta moda, caratterizzata da vestiti dal taglio sartoriale, pregiato e ricercato. Inoltre, sono scesi in passerella anche i wedding dress appartenenti alle linee Vision ed EP Elisabetta Polignano, un’esplosione di colori e dettagli tutti da scoprire.
L’abito da sposa è una creazione che ogni donna vorrebbe fosse sua e sua soltanto. Il giorno del sì è un giorno magico dove ogni donna vuole essere semplicemente perfetta. Ma trovare tra i numerosi modelli proposti quello che sia il più giusto, in linea con i propri gusti, fisico e cerimonia, insomma il modello perfetto, non è per nulla facile e soprattutto è facile sbagliare. Elisabetta Polignano ogni anno cerca di accontentare il gusto di ogni sposa. La collezione 2014 non è da meno, proponendo molti modelli e proponendo ben tre linee, tutte molto diverse tra loro.
Signature è una serie di vestiti da sposa ricca di ornamenti, dettagli particolari e forme strutturate, piccole opere d’arte da indossare per essere uniche e magnifiche nel giorno delle proprio nozze. Questi abiti da sposa sono simboli di alta moda, di ricerca e dettaglio, caratterizzati da una grande abilità sartoriale e artigianale. Ruches e pizzo avvolgono candidamente il corpo delle promesse, donando loro un allure chic e unico. originali i colli kimono, utilizzati anche come presunti cappelli, i fiocchi sontuosi e le balze che rendono i wedding dress dei veri e propri tulipani. La collezione stupisce perchè ospita modelli diversi tra loro e soprattutto colorata. Rosa chiaro e scuro, il blu reale sono le nuance su cui punta l’atelier per dare ad ogni sposa un abito estroso, particolare e con cui stupire i propri invitati.
Ovviamente non mancano i vestiti nuziali più sobri e delicati, più classici e scivolati, tra i quali si fanno largo modelli a fascia o con corpetto a cuore, quelli con lunghi strascichi ed altri appena accennati, tagli minimal e altri più vaporosi, perfetti per chi è in cerca di uno stile classico ma sofisticato al tempo stesso e vuole adornare il proprio stile con un tocco glam.
Più che una collezione è un viaggio. Sì, un viaggio che cerca di riproporre i colori, le forme e le atmosfere del lontano Oriente fino ad arrivare alla frenesia del vicino Occidente. E se anche voi siete alla ricerca di un abito da sposa non potete non guardare e sognare un abito firmato da Elisabetta Polignano!
Lascia un commento