Dopo aver parlato di location da sogno, continuiamo a parlare di matrimoni da fiaba grazie ad Alfred Angelo, creatore degli stupendi abiti da sposa delle principesse Disney!
Ogni anno Alfred Angelo realizza i sogni di quando eravamo bambine creando una collezione di abiti da sposa delle principesse Disney, che quest’anno comprende anche l’unico abito da sposa sinora ispirato alla principessa Elsa di Frozen. L’abito riprende il colore “azzurro ghiaccio” di quello originale, la sua linea dritta e il corpetto pieno di luccichii, abbandonando, però, le maniche.
Insieme ad Elsa, troviamo altre due principesse “moderne”: Rapunzel e Tiana. L’abito della prima è di un rosa molto tenue, in stile impero, con scollo a cuore e pizzo sull’orlo della gonna. L’abito di Tiana è meno “convenzionale”, non per la linea, classica, ma per il colore: verde!
Non mancano le principesse che conosciamo sin da quando eravamo piccoline: Cenerentola, Ariel, Aurora, Belle, Biancaneve e Jasmine!
Cenerentola è l’unica principessa a cui sono stati dedicati due abiti: uno azzurro e luccicante, grazie alle decorazioni sul corpetto e sul punto vita, e uno in edizione limitata, in avorio, gonna ampia con strascico, corpetto aderente e maniche lunghe, davvero principesco, ma allo stesso tempo originale per i piccoli fiori ricamati.
L’abito ispirato ad Ariel non poteva che essere a Sirena! In un verde Tiffany acceso, con scollo a cuore e ricami sul lungo corpetto.
L’abito dedicato ad Aurora è uno dei più classici: senza spalline, con corpetto aderente bianco e gonna in tulle rosa pallido, è arricchito sulla vita da un grande fiore.
L’abito di Belle ricorda un po’ quello originale, ma per fortuna è avorio, non giallo acceso! E’ impreziosito da ricami luccicanti sul corpetto e da roselline applicate sulle aggrappature della gonna.
Infine, ecco due abiti eccentrici: Biancaneve in rosso e Jasmine in blu elettrico, quasi viola. Quello di Biancaneve è un meraviglioso abito con corpetto stretto e gonna ampia con strascico, molto semplice, arricchito solo da una cintura luccicante sulla cui parte destra troviamo tre grandi fiori. L’abito ispirato a Jasmine ha, invece, una linea particolare: molto morbido, a partire dal corpetto con spalline larghe. Sulla schiena lo stilista ci sorprende con un retro trasparente e ricamato con brillanti, che troviamo anche su corpetto e cintura. La gonna è morbida e con strascico.
Quando ho visto questi abiti ho pensato: stupendi, ma peccato per quelli colorati, non tutte le donne sono così fuori dagli schemi. E qui arriva il bello: ogni abito è disponibile anche in total white!
Vi piacciono questi abiti da sposa delle principesse Disney? Io sto ancora cercando di capire qual è il mio preferito!
Fonti foto
www.alfredangelobridal.eu
www.cosmopolitan.co.uk
Lascia un commento