Ormai la bella stagione è iniziate e il caldo si fa sentire! Contemporaneamente la voglia di mettersi davanti ai fornelli, con il caldo che incombe non è mai molta e allora io, molto spesso, punto tutto sui piatti unici come questa insalata di pollo!
Ingredienti per 4 persone:
3 petti di pollo di media grandezza
300g di verdura mista (carote grattuggiate, lattuga romana, scarola, radicchio ecc…)
3 patate lesse ( di media grandezza)
2 cucchiai di maionese
farina, sale, pepe q.b.
olio
burro
Tagliere i petti di pollo in striscioline. In una padella far fondere una noce di burro e aggiungere un cucchiaio di olio. Quando il burro sarà sciolto porre nella padella le striscioline di pollo precedentemente infarinate e salate. Far andare il pollo a fuoco vivace finchè sarà ben dorato su tutti i lati.
Nel frattempo, lavate le verdure che avete scelto. (Io, per rapidità, ho usato le buste di verdure già lavate che trovate nei supermercati). In una ciotola capiente ponete le patate: schiacciatele con una forchette. Dopo aggiungete la verdura,un pizzico di sale e un filo d’olio. Mescolate il tutto insieme.
Quando il pollo sarà cotto e raffreddato, unitelo nella ciotola. Versatevi 2 cucchiai di maionese ( o anche di più, se la amate particolarmente!) e mescolate bene il tutto in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti.
Se vi piace, spolverizzate l’insalata con il pepe e aggiungete un po’ di prezzemolo fresco.
Servite e… GNAM! BUON APPETITO!
Lascia un commento