Quando si sente dire che si può arredare con i pallet, si pensa subito all’arredamento da giardino… eh no, mie care! Si possono benissimo creare anche mobili e complementi d’arredo per gli interni! Ecco 10 esempi.
Arredare con i pallet il giardino
Iniziamo rimanendo nella comfort zone, quindi nel nostro giardino. I pallet sono perfetti per realizzare mobili da esterni come pouf, tavolini e divanetti bassi, per un perfetto angolino lounge! Basta Accatastare due o tre pallet uno sopra l’altro e, per le poltroncine, utilizzare la parte “piatta” del pallet come schienale (foto 1). La stessa zona lounge si può ricreare anche dentro casa.
Preferite sgabelli e tavolini alti? Anche questo si può fare: si riduce la dimensione dei pallet (un piccolo quadrato per sgabelli, ovviamente, monoposto e tavoli al massimo per due) e, ancora una volta, si accatastano fino a raggiungere l’altezza desiderata (foto 2).
Dovete fare una grande tavolata per un mega party? Stavolta unite i pallet tra loro orizzontalmente per la lunghezza che vi serve e realizzate le gambe del tavolo con i pallet posizionati in verticale (foto 3). Se il tavolo è molto lungo, ricordate di aggiungere dei pallet in verticale anche nelle parti centrali e non solo esternamente, in modo da evitare crolli!
Arredare con i pallet gli interni
Il principio utilizzato per creare un grande tavolo vale anche per creare una piccola scrivania, stando attenti a prendere bene le misure e magari coprendo il piano orizzontale con una lastra di vetro (foto 4). Ma avevate pensato ad una camera da letto realizzata con i pallet?
La parte inferiore del letto si può realizzare sempre accatastando due pallet e la testata come per gli schienali delle poltroncine o come per le gambe del tavolo: dipende dallo spessore che desiderate (foto 5).
Se si può realizzare uno sgabello, si può fare anche un comodino, creando qualcosa di “complesso” con cassettini (foto 6) o sportelli, oppure semplicemente con pallet sovrapposti. Carinissimo!
Lo stesso principio vale per il mobile tv: minimo sforzo (e minima spesa), massimo risultato! (foto 7)
Ma adesso passiamo ai complementi d’arredo: facilissimo realizzare mensole tagliando il pallet della giusta misura. (Foto 8)
Porta riviste o scarpiera? Questo è il dilemma! Con lo stesso principio (vedi foto 9) si possono realizzare entrambe! Non sono deliziose?
Ci sono infiniti modi per creare bellissimi porta piante con i pallet, il più pratico è quello proposto nella foto 10, un pallet posizionato verticalmente con piani d’appoggio distanziati tra loro in modo da contenere il vaso con le piantine!
Arredare con i pallet fa per voi?
Vi piace questo modo di arredare riciclando? Avete mai utilizzato i pallet per mobili e complementi d’arredo?
Lascia un commento