Quando si tratta di arredare casa, si pensa subito agli “essenziali”: mobili, componibili della cucina, arredi da bagno… ci sono, poi, elementi che vengono dopo, quando vogliamo dare un po’ di personalità alle nostre stanze. I tappeti sono tra questi, e oggi parleremo proprio di 10 tappeti da acquistare online!
Esistono diversi tipi di tappeti, ma sicuramente i primi che ci vengono in mente sono i tappeti da arredo. Posizionati principalmente nel salone o in camera da letto, è possibile trovarli in qualsiasi forma e materiale, di qualsiasi colore o fantasia: possiamo sbizzarrirci.
Quanto stanno andando di moda i tappeti pelosi, eh? Quanto? Potete acquistarli, senza spendere un patrimonio, sul sito di Leroy Merlin, che li propone rettangolari e rotondi. Su Amazon si trova di tutto e a prezzi ragionevoli, basta saper scegliere! Un tappeto dal design moderno come quello in foto (galleria in fondo all’articolo) da solo dà carattere all’intera stanza. E si può decidere anche di quali dimensioni acquistarlo.
Poi non possiamo non pensare agli zerbini: solitamente in fibra di cocco per trattenere lo sporco delle scarpe prima di entrare in casa. Ce ne sono di simpaticissimi e non solo con la classica scritta “Welcome”! Non saprei davvero scegliere tra tutti quelli che propone lo shop online di Maisons Du Monde…
Importantissimi, ma forse poco considerati, i tappeti da bagno: in spugna per assorbire le gocce d’acqua che, vuoi o non vuoi, scappano! Da tenere fissi sotto il lavandino o da srotolare sotto la doccia solo all’occorrenza. Coin Casa ha un sacco di proposte meravigliose, ma di quello rosa con le frange mi sono proprio innamorata… trovate anche questo sul loro e-shop.
E per restare in tema bagno, non possono mancare i tappeti antiscivolo: in gomma e spesso con le ventose sul retro per aderire al massimo alle superfici di doccia e vasca. Ditemi se quello con delfini e orche di vivereconstile.it non è un amore!
Ma passiamo alla cucina: tra i 10 tappeti da acquistare online non possono mancare i tappeti assorbenti, perfetti per non creare un pantano mentre si lavano i piatti (alla vecchia maniera, non con la lavastoviglie eh eh). Realizzati in materiali assorbenti nella parte in cui si appoggiano i piedi e in materiale impermeabile sul lato a contatto con il pavimento, sono solitamente lunghi e stretti e anche questi si mettono sotto il lavandino. Aliexpress.com li propone con disegni carinissimi! Che ne dite di quello con i pesciolini?
Concludiamo in camera da letto con, appunto, gli scendiletto! Da posizionare in modo che siano la prima, morbida cosa su cui poggiamo i piedi la mattina, senza venire a contatto con il freddo pavimento! Ma… se non si trattasse solo un semplice tappetino? E se fosse anche una sveglia che smette di suonare solo nel momento in cui scendete dal letto e vi appoggiate sopra i piedi? Non è fantascienza, è realtà con Ruggie! Provate a dare un’occhiata su Ruggie.co e la mattina non sarete più in ritardo. Da BelloAndCo su Etsy.com, invece, trovate anche tante idee per i più piccoli! Non è meravigliosa questa pecorella-scendiletto?
Ecco 10 originali tappeti da acquistare online comodamente da casa! Qual è il vostro preferito? Io non so scegliere… vado subito a fare un mega ordine!
Lascia un commento