Scegliere il modo migliore per iniziare la giornata può essere divertente visto che in commercio esiste una grandissima varietà di biscotti per la colazione: che siano da inzuppare del tè o nel latte (meglio se vegetale); frollini leggeri e friabili; biscotti integrali per la colazione per un maggior apporto di fibre; secchi per stare leggeri, al cioccolato o con marmellata per un tocco di golosità in più, ecc…. ce ne sono per tutti i gusti.
Inoltre, per soddisfare ogni tipo di esigenza, al supermercato si possono trovare anche dei biscotti dietetici senza zucchero per un controllo maggiore sulle calorie oppure vegan senza prodotti di origine animale; senza glutine per le persone intolleranti e biscotti con o senza olio di palma.
Com’è noto, la colazione è il pasto più importante della giornata perchè fornisce al corpo l’energia necessaria per riprendere al meglio le attività fisiche e mentali dopo il riposo notturno, per questo è fondamentale fare una colazione sana ed equilibrata.
Se siete più per dei biscotti per la colazione fai da te vi lascio una ricetta veloce.
Sono biscotti vegan all’avena e nocciole, molto saporiti e golosi.
Ingredienti per circa 20 biscotti:
- 200 gr. di farina di avena
- 110 gr. di latte di soia
- 50 gr. di farina di riso
- 40 gr. di farina di nocciole
- 60 gr. di zucchero di canna
- 50 gr. di crema di nocciole
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
Preparazione:
In una ciotola unite il latte, la crema di nocciole e mischiate.
Delicatamente unite gli ingredienti solidi, mischiando con una forchetta fino a che le farine avranno assorbito i liquidi,
Procedete ad impastare con le mani, formate un rotolo di pasta di circa 8 cm di diametro e avvolgetelo con una pellicola. Fate riposare in frigo per almeno mezz’ora.
Trascorso il tempo tagliate l’impasto in fetta da circa un centimetro, disponete ben distanziati su una teglia e fate cuocere a 180°, in forno pre riscaldato, per circa 20 minuti.
Si possono conservare per circa una settimana in una scatola di latta e faranno felici grandi e piccini.
E voi, con cosa preferite fare colazione?
Lascia un commento