Quando i bimbi sono piccoli è d’obbligo far trascorrere loro dei piacevoli momenti all’aria aperta. Ma spesso le incombenze e le tante faccende ci mettono in condizioni di non poter dedicare interi pomeriggi al parco. Come ovviare quindi?
La bicicletta può essere un valido aiuto se sostituita all’automobile.
Ci permette infatti di uscire con loro e trasformare il momento delle spese in una piacevole passeggiata in bicicletta con i piccoli.
È necessario però scegliere il supporto più adatto:
– scegliete il marsupio se il vostro bimbo ha fra 0-18 mesi, lui si sentirà tranquillo a contatto con voi e godrà di un’ottima visuale.
– Scegliete seggiolino dagli 8-9mesi fino a 5 anni, potete averlo anteriore quando il bimbo è ancora piccolo e si muove poco, optate per quello posteriore per le età in cui tendono a muoversi di più in quanto dietro darà meno fastidio in termini di sicurezza.
– Per i più grandi c’è il carrello, comodo per il bimbo che può anche addormentarsi e per voi che avete pieno controllo della bicicletta.
È importante però avere delle accortezze:
– meglio scegliere percorsi poco accidentati, meglio se asfaltati
– Scegliete un supporto che sia a norma
– Assicuratevi di essere dotati di casco entrambi.
– Siete esposti al sole, quindi non dimenticate la protezione solare per lui e per voi, portatela in borsa per riapplicarla su esigenza ed evitate le ore più assolate
– non dimenticate di portare con voi acqua e salviette
Ora che avete tutte le istruzioni per le vostre passeggiate, inforcate la bicicletta e preparatevi a trascorrere dei piacevoli momenti in bicicletta con i piccoli!
Lascia un commento