Linee semplici e sfarzo, decorazioni importanti e impalpabilità: sono questi gli ossimori alla base della collezione Michael Cinco Sposa per la Primavera/Estate 2016.
Classe 1971, Michael Cinco è un brillante designer alla continua ricerca di stimoli visivi. Riconosce il primato della creatività e degli elementi “drammatici”, ma insiste sul fatto che tutto ciò debba sempre essere bilanciato con la realtà perché “la donna deve sempre essere soddisfatta, anche a dispetto di fantasia e dramma”.
Tra le clienti di Michael Cinco troviamo: Beyonce, Rihanna, Lady Gaga, Kylie Minogue, Britney Spears, Jennifer Lopez, Christina Aguilera, Fergie Ferguson, Dita Von Teese, Paris Hilton, Tyra Banks e Naomi Campbell, per citare un paio di nomi.
Anche nella collezione Michael Cinco Sposa Primavera/Estate 2016 lo stilista non si smentisce mettendo in risalto la propria personalità: i modelli, classici, vanno dagli abiti a sirena a quelli stretti in vita e con la gonna ampia, ma le decorazioni, incredibili giochi di applicazioni e di pizzi, sono sempre protagoniste e mai banali. Eppure, ogni abito risulta leggero, quasi fluttuante.
Ad essere estremamente degna di nota non è solo la collezione, ma anche la sua campagna pubblicitaria: a contrasto con le campagne dei giorni nostri che spesso tendono ad esagerare e a “strafare”, Michael Cinco decide di porre al centro dell’attenzione solo ed esclusivamente i suoi abiti evitando location audaci o sfondi eccentrici. A fare da background ai suoi wedding dress sono i petali di una delicata rosa che con le sue tenui sfumature riesce a mettere in risalto in modo magistrale le caratteristiche di ogni abito. Le modelle, dal make up semplice, fatta eccezione per un paio di rossetti importanti, assumono pose statiche in modo da enfatizzare ulteriormente la centralità degli unici protagonisti degli scatti: sempre e solo i meravigliosi abiti di Michael Cinco.
In un momento storico in cui l’originalità a tutti i costi la fa da padrona, la Campagna pubblicitaria per la collezione Michael Cinco sposa 2016, fa un piccolo passo indietro, ma allo stesso tempo un grande passo avanti, riuscendo a distinguersi e ad enfatizzare al meglio le stupende creazioni di questo grande stilista. E il risultato è mozzafiato.
Fonti
www.michaelcinco.com
www.facebook.com/senatus.net
Lascia un commento