Pochi giorni fa nella cappella del castello di Drottningholm si è tenuto il battesimo di Nicolas di Svezia. Nicolas Paul Gustaf è figlio della principessa Madeleine e del finanziere americano Christopher O’Neill e fratello di Leonore di appena un anno.
Il battesimo di Nicolas di Svezia si è tenuto in una cerimonia semplice ma molto glamour. Il piccolo è nato il 15 giugno 2015, due giorni dopo il matrimonio dello zio Carl Philip (uno dei padrini) e Sofia Hellqvist.
Madeleine e Christopher sono giunti in chiesa a piedi con il piccolo Nicolas in braccio ad una bellissima ed emozionatissima mamma che vestiva un elegante abito firmato Valentino. Il piccolo Nicolas per l’occasione indossava la stessa veste della sua sorellina Leonore.
La cerimonia è stata presenziata dall ‘Arcivescovo Antje Jackelen e ha visto la partecipazione di tutta la famiglia reale.
Subito dopo la cerimonia è stato servito un rinfresco presso il Salone Ehrenstrahl. Molte le portate ricercate a base di tartufo, di filetti nasello norvegese e un dolce francese con mousse di lampone.
In occasione del battesimo di Nicolas di Svezia il parlamento e il governo di Stoccolma hanno donato al piccolo una selezione di libri per bambini svedesi mentre la contea di Västernorrland ha ideato un parco in onore del principe, sulla costa.
Il piccolo Nicolas avrà il titolo di duca di Ångermanland, una provincia nel nord del Paese. Il battesimo di Nicolas di Svezia era un evento molto importante, forse il più importante dell’anno nel paese nordico, tanto che moltissime persone hanno aspettato fuori dalla chiesa la famiglia reale e la cerimonia è stata trasmessa dalla tv nazionale svedese.
A luglio la principessa Madeleine, quarta in linea di successione al trono, aveva condiviso la gioia di essere diventata di nuovo mamma con delle parole molto belle:” Sono grata di essere mamma di due bambini. Leonore e suo fratello Nicolas sono due piccoli angeli”. E il piccolo Nicolas è sì un angioletto ma pare sia molto riservato visto che dopo l’uscita dalla chiesa al momento della presentazione ufficiale ai sudditi, si è lanciato in un vero e proprio pianto disperato. Forse la notorietà non fa per lui!
Lascia un commento