Spesso ingombrano i nostri armadi e non sappiamo cosa farne: ecco alcune idee su come riciclare le scatole delle scarpe in modo creativo.
Il modo più semplice per riciclare le scatole delle scarpe è sicuramente quella di trasformarle in dei porta oggetti: senza grandi difficoltà, potrete foderarle con della carta colorata, carta da pacco o giornale e riempirle con tutti gli oggetti che vorrete.
I dispositivi tecnologici oggi in casa sono sempre tanti ed ecco che avere un box ricarica potrebbe fare molto comodo: prendete una ciabatta con diverse prese elettriche, sceglietela della misura giusta in modo che ci stia dentro una scatola. Dopo di che armatevi di taglierino e fato in modo che di inserirla all’interno facendo uscire da un buco sul lato corto il cavo. Su un lato lungo praticate dei fori e ricopriteli con degli anelli di ferro a pressione tipo quelli che si usano per le tende. Adesso dovrete solo decorarla!
Per riciclare le scatole delle scarpe in oggetti alternativi vi basterà avere solo un po’ di fantasia: potrebbe diventare una carinissima casa delle bambole! I lati della scatola diventeranno pareti dopo essere state colorate o ricoperte con delle carta colorata, mentre il coperchio potrebbe diventare il tetto. Ricordatevi, però, di tagliare un lato lungo per agevolare il gioco ed ora divertitevi ad arredare ed inserire ogni dettaglio per le bambole!
Se vi serve mettere in ordine i vostri bijoux, trasformate una scatola in un porta gioie: abbellitela all’esterno, mentre all’interno ricavate spazi e divisorie con il cartoncino di un’altra scatola.
Tenete da parte alcuni coperchi e poi colorateli, disegnateci sopra e metteteli insieme per creare una composizione artisti di piccoli quadretti da appendere al vostro muro!
Infine, potrete riciclare delle scatole delle scarpe anche come cuccia per i vostri amici pelosi: se avete un cucciolo piccolo potrete renderla il posto giusto dove dormire e riposarsi, tagliando il lato lungo della scatola e inserendo un cuscino.
Con tutte queste idee, riciclare le scatole delle scarpe vi sembrerà un gioco da ragazzi!
Immagini:questoloriciclo.altervista.org; blog.pianetamamme.it
Lascia un commento