Al suo matrimonio, la sposa dev’essere sempre perfetta, nonostante tutto. Ma nessuno è perfetto ed emozioni, imprevisti, agenti atmosferici e molto altro possono sempre giocare a sfavore! Perciò è importantissimo pensare ad un kit d’emergenza per la sposa!
Da affidare a una persona fidata quale la damigella d’onore, la testimone, la sorella o la mamma, sulle dimensioni del kit non si risparmia: deve poter contenere tutte quelle cose che aiutino la sposa ad essere sempre al top e a proprio agio!
Iniziamo con le cose basilari: fazzolettini e salviettine umidificate non devono MAI mancare nel kit d’emergenza per la sposa! Per combattere lacrime, sudore e piccole macchioline o anche solo per andare in bagno tranquillamente! Chi non ha l’incubo di finire la carta igienica?
Trucchi e specchietto da borsa arrivano subito dopo! Indispensabili: correttore, rossetto (il primo ad andar via!), cipria (contro la lucidità), blush, mascara e una piccola palette di ombretti per i ritocchini al make up occhi! Da non dimenticare anche un set di pennelli da viaggio!
Ma passiamo a “cosa c’è sotto la gonna”: infilate nel kit collant di ricambio (ogni donna li smaglia che è un piacere) e scarpe confortevoli (indovinate? Ballerine!), la sposa non deve rinunciare alla comodità!
Deodorante e gomme da masticare faranno sì che la bella sposina sia sempre profumata e mai a disagio! E per lo stesso motivo, portare sempre qualche salvaslip, mai farsi cogliere di sorpresa!
E per un’acconciatura sempre perfetta, lacca da viaggio e forcine a volontà! Ma se i capelli non sono raccolti, d’obbligo anche un piccolo pettine e una spazzola.
Un mini kit per il cucito e delle spille da balia sono utili contro i piccoli strappi… sempre pronte a tutto!
Altra cosa importantissima: i cerotti! Per salvare i piedi dalle scarpe scomode (se proprio non vi va di cambiarvele) e perché “non si sa mai”!
Di certo la sposa non vorrà rimanere fuori dal mondo proprio nel giorno delle sue nozze, specialmente se è un “matrimonio social”! Perciò caricabatterie per il cellulare e/o power bank devono camminare sempre con lei!
Mai dimenticare un ombrellino tascabile, anche se non si teme la pioggia! Mai dare niente per scontato, neanche se è luglio!
Oltre all’occorrente principale, si possono inserire tanti “optional” in base alle esigenze! Lenti a contatto di ricambio (se si è miopi e si usano le giornaliere), penna smacchiatrice (se si temono le macchie consistenti), spray antizanzare (se il ricevimento è di sera e all’aperto)… il kit d’emergenza per la sposa dev’essere ben concepito, ma anche ben organizzato! Meglio se diviso in vari scompartimenti, così da evitare la confusione e da trovare subito ciò che occorre!
Cosa inserirete nel kit da portare con voi nel giorno delle vostre nozze?
Fonti immagini: www.giornoperfetto.com, ohhappyday.com
Lascia un commento