Dopo lunga attesa sabato 2 maggio 2015 è venuto alla luce il Royal Baby 2. Kate Middleton alle ore 8.34 (ora inglese; 9.34 ore italiana) ha partorito la quarta erede, in linea di successione, della corona inglese.
E’ nata quindi la Royal Baby 2. Il suo peso è di circa 3 chili e 700 grammi e l’annuncio del lieto evento è stato dato su Twitter da parte di Kensington Palace. La nascita della Royal Baby Girl è stata annunciata,come da protocollo, dal banditore reale che ha affisso su un leggio di fronte al palazzo simbolo della monarchia inglese il bollettino dei medici del Saint Mary’s Hospital.
Il 2 maggio a poche ore dal parto, Kate e la Royal Baby 2 sono state dimesse e sono rientrate a Kensigton Palace a bordo di un’auto guidata dal principe William. Così lo stesso giorno della nascita, la piccola Royal Baby 2 è stata presentata al mondo. Ciò ha scatenato polemiche non solo per la perfetta forma di Kate che non sembrava fosse provata dal parto di poche ore fa, ma anche perchè mamma e figlia sono state dimesse a detta di molti, troppo presto.
La nascita della secondogenita di Kate e William è stata festeggiata anche dai marinai a bordo della Royal Navy che si sono disposti sul ponte fino a formare la scritta “sister”, mentre tutta Londra si è tinta di rosa.
Solo oggi 4 maggio è stato invece reso noto il nome della Principessa. La Royal Baby 2 si chiama Charlotte Elisabeth Diana. Una terna di nomi che racchiude l’essenza della famiglia reale; Charlotte è un chiaro omaggio al nonno Charles, Elisabeth alla bisnonna Regina e Diana alla compianta nonna. L’annuncio è stato fatto dai duchi di Cambridge tramite l‘account Twitter ufficiale di Kensigton Palace aggiungendo che la bambina sarà chiamata “sua altezza la Principessa Charlotte di Cambridge”.
Charlotte non era il nome dato come favorito dai bookmakers; essi infatti puntavano su Alice, Olivia, Charlotte e Diana.
Non possiamo che augurare ogni bene alla Principessa Charlotte ed al suo fratellino George!
Lascia un commento