Ma quante ne ho..? La risposta è assai complessa, e non ho veramente intenzione e tempo di contarle. E allora, dove mettere le scarpe?
Certo, un tempo avevo adibito un ampio spazio, certa che ne sarebbe anche avanzato. Una scarpiera, tutte in ordine, e le avrei ritrovate ogni anno sempre più nuove.
Ma la realtà è un’altra. Mi riprometto di non farlo, e poi ne compro ancora: e l’occasione è quella giusta, e piove e non ne ho di impermeabili, e questo paio mi serve proprio.. E adesso scarpiera+ripiano inferiore dell’armadio+ripostiglio non bastano.
Dunque ho cercato di scovare tutti i posti che la casa mi ha nascosto fino ad oggi, e ho pensato di condividerli con voi: i 5 angoli (quasi ovvi) dove mettere le scarpe.
1) In bagno. Soprattutto se le vostre non sono le sole, ma accompagnate da quelle da ginnastica di qualcun altro componente della famiglia, mettetele qui. Passeranno inosservate, beneficeranno del profumo dei detersivi profumati riposti accanto.
2) In un mobile, nascoste agli occhi di tutti coloro che, ignari, vi si siedono sopra. Magari una vecchia panca o baule.
3) All’ingresso. Sotto la base in cui, entrando, lanciate le chiavi, di fianco ai cappotti, mettete qui le scarpe che indossate più di frequente. Togliersele, entrando, vi risparmierà un turno di pulizie dei pavimenti.
4) In qualsiasi pertugio della casa possa essere celato da una semplice tenda. Sfruttate le altezze, le scarpe hanno il grande pregio di essere compatte. Stipatele fino al soffitto!
5) In bella vista. Se proprio lo spazio in casa oramai è saturo, perché le avete messe in cucina, in terrazza, sotto al letto… allora giocate d’astuzia: un tocco di creatività e il loro nuovo giaciglio sarà un perfetto oggetto di design.
immagini: ollyup.com, maisondumond.com, pianetadonna.it
Lascia un commento