Se conoscete una donna Pesci, sapete che ama la casa, le storie romantiche, l’arte. La casa romantica della donna Pesci rispecchia tanto la sua fantasia quanto la sua pigrizia, poiché vi passa ore ad immaginare, ridiscutere sé stessa ed i propri punti fermi.
Vagare per le stanze pensando ad altro fa sì che le nate in questo segno perdano tutto, le loro case sono labirinti mangia oggetti che poi, sovrappensiero, vengono ritrovati.
Una cosa però bisogna riconoscerla: le mamme Pesci, come la dolce Rosangela, saranno anche caotiche nelle loro cose ma attentissime a quelle che riguardano i figli. Su questo punto proprio non scherzano.
Ma come si presenta la loro abitazione, come organizzano il tempo libero, come renderle felici se condividete lo spazio con loro?
La zona amata visceralmente da queste donne è la camera da letto. Perdersi nel mondo della fantasia e dell’immaginazione è parte del loro essere, e i dettagli di questa stanza non sono mai lasciati al caso.
Fanatici delle scarpe, organizzano i loro armadi e scarpiere per contenerle tutte, l’unica parte organizzata della casa.
Chi varcherà la loro soglia percepirà un’atmosfera calda e romantica, perdendosi in tanti piccoli grandi elementi distribuiti dappertutto: sedie, tavolo, tappeti, tende, pizzi, tutto parte di collezioni differenti, ogni oggetto rimanda ad un ricordo, ad un’emozione, che è quella che spinge la donna Pesci a portare dentro quello che le attrae magicamente.
In cucina non sono maniache delle catalogazioni. Per intenderci, non si tratta di quelle persone che inseriscono tupperware in freezer con etichette e data di congelamento.
Cucina, sala, studio, per loro tutto è in trasformazione.
In cucina si possono scrivere lettere, fare compiti con i figli, invitare amici, perché limitarsi a cucinare? Queste donne non si nutrono di cibo, ma di emozioni.
E allora, cosa regalare per arricchire la casa romantica della donna Pesci, affamata di batticuore?
Oggetti caldi, pieni di significato, con storie da raccontare. Niente di metallico, asettico, o puramente di design.
Ah, e qualche contenitore per aiutarle a sistemare un po’ in giro.
immagine: archistyle.it
Rosangela Tramuto dice
Bravissima! Da oggi mi sento orgogliosamente e ancor di più una "donna pesci"…!!!
Rosangela dice
…Queste donne non si nutrono di cibo, ma di emozioni…Verissimo!!! Complimenti per aver centrato, in maniera anche umoristica, il vero “succo” della donna pesci…poco compresa ma molto amata!