Si è appena conclusa l’undicesima edizione di Sposami Expo Catania, il più importante salone dedicato al matrimonio in Sicilia Orientale! Svoltosi dal 17 al 25 gennaio 2015 al centro fieristico Le Ciminiere, a Catania, questo grande evento ha avuto un immenso successo grazie alle migliaia di visitatori. Ad organizzarlo è Èxpo, società che “è riuscita nell’innovativa impresa di ‘movimentare’ l’appuntamento fieristico con la formula dell’intrattenimento elegante, divertente e sobrio”.
All’interno del centro fieristico, 200 espositori tra wedding planner, wedding designer, location, atelier, catering, fotografi… tutto ciò che serve per organizzare il matrimonio perfetto, e anche di più!
A Sposami Expo non sono mancati, poi, giochi e concorsi: la possibilità per le coppie di vincere ricchi premi scrivendo le proprie frasi d’amore sul “Wall of Love”; il concorso “I Modelli Sposi”, sfilata di coppia in cui i fidanzati hanno indossato le ultime novità delle collezioni sposa e sposo; “S-coppia la coppia”, la simpatica intervista doppia per mettere a confronto i futuri sposi e i “Wedding Design Awards”, concorso per gli espositori i cui stand sono stati valutati dai visitatori secondo i criteri di creatività, originalità ed eleganza.
Originalissime, inoltre, le due “gallerie d’arte” presenti all’interno della fiera: la “Wedding Photo Gallery”, ricca di scatti che raccontano il matrimonio secondo i molteplici punti di vista dei i fotografi presenti in fiera e il “Wedding Cake Show”, esposizione di meravigliose torte, alla scoperta delle tendenze nel mondo del cake design.
L’interno della fiera è un ambiente frizzante e dinamico: espositori sempre cortesi e disponibili al dialogo, stand allestiti in modo impeccabile, infiniti spunti per ricavare idee originali e alla moda… e da questo punto di vista lo stand di “Panta Rhei – Scenografie per Eventi” parla da solo! I wedding designers Franco Cannata e Luca Melilli hanno allestito il loro stand in stile Hipster e Luca ci spiega perché: “Lo stile dei matrimoni è decisamente influenzato dalle mode nel campo dell’abbigliamento e lo stile ‘Hipster’ non fa che unire più tendenze, tra cui quella dello ‘Shabby Chic’, ancora molto in voga. Ma noi siamo già avanti, perché la moda non si segue, si fa”.
Continuando a camminare tra gli stand, ci si rende conto del fatto che rivolgersi ai wedding planner, professionisti in grado di gestire l’evento matrimoniale in ogni sua fase, è una moda ormai affermata. Lo stand di “Chiara Eventi Wedding Decòr” è sempre pieno e il personale di “Noi2Wedding” ci dice che “In questo mestiere è estremamente importante la creatività, bisogna sapersi distinguere e avere sempre nuove idee”.
Da una fiera come Sposami Expo non si può che uscire con gli occhi pieni di meraviglie e la mente piena di idee e viene spontaneo ringraziare la Exhibition Director, Barbara Mirabella, per quest’esperienza estremamente interessante per sposi, espositori, professionisti ed appassionati del settore.
Sposami expo, arrivederci all’anno prossimo!
Fonti: sposamiexpo.it
Lascia un commento