L’Italia è famosa in tutto il mondo per la sua cucina. Fantasia, cibi genuini, originalità sono i nostri punti di forza.
Ma è fondamentale anche avere una cucina creativa che unisca le nostre tradizioni all’originalità e che porti un pizzico di divertimento in un atto che diventa quotidiano.
Cucinare è bello e lo sappiamo ma certi passaggi, certi processi di lavorazione possono risultare noiosi. Per questo è fondamentale, affinchè non diventi solo un mero meccanismo, rendere l’arte della cucina ogni giorno diversa, divertente,un mondo da esplorare.
Cucina creativa ci permette di rendere anche i processi più noiosi e meccanici della preparazione delle pietanze un’avventura unica da poter svolgere anche in compagnia.
Gli attrezzi della cucina creativa ci permettono anche di divertirci ma soprattutto possono anche ridurre i tempi di preparazione e di attesa.
Volete qualche esempio?
Togliere il torsolo dalla mela, sbucciarla togliendo solo la buccia senza sprecare un solo millimetro da polpa sarà un gioco da ragazzi. Non vi piace tagliare il pomodoro? Volete fare delle fette tutte uguali in un batter d’occhio? Finalmente esiste l’utensile che fa per voi!
Sminuzzare le spezie, l’erba cipollina, il sedano sarà finalmente divertente così come togliere il cuore delle fragole o tagliare la banana a fette uguali. Avete mai provato a togliere granello per granello dalla pannocchia? Noioso vero? da oggi sarà velocissimo, facile e soprattutto non troverete i granelli in giro per tutta la cucina!
Cucina Creativa è anche tagliare in fette uguale oggetti sferici come un succulento melone o una gustosa mela.
Avete mai provato a cucinarvi un succulento e pienissimo panino con ogni ben di Dio al suo interno e poi non sapete tagliarlo? Da oggi anche questo sarà facilmente risolvibile.
Decorare i vostri piatti con riccioli di burro, spicchi di peperone, sminuzzare facilmente spezie anche per abbellire le vostre creazioni è divertente!
Gli utensili rendono la cucina creativa ancora più innovativa e soprattutto permettono di dare spazio alla fantasia ogni giorno per creare piatti e decori sempre nuovi.
E la vostra cucina com’è?Creativa?
credits: Stylish Eve
Lascia un commento