Quante volte vi è successo di guardare un bel film sul divano, addormentarvi e poi seccamente avete dovuto alzarvi per andare a letto? Quante volte a fine giornata vi buttate sul divano e da lì non riuscite a trascinarvi nel letto perchè siete troppo stanchi?
Quante volte, in inverno, vi siete addormentati al caldo sotto le coperte sul divano e poi avete pensato “non ho voglia di andare a letto, resto qui”?.
Lo sappiamo benissimo che il momento di alzarsi dal divano per andare a letto è pressochè tragico: shock termico, pigrizia e fatica ad alzarsi per raggiungere il letto sembrano sforzi insormontabili.
Ma poi c’è anche chi ama il campeggio e sappiamo che praticarlo d’inverno è molto difficile. Molti di noi amano il campeggio, il dormire nel sacco a pelo belli coperti ed al caldo. Per risolvere questi due “problemi” la designer austriaca, con base a Londra, Stephanie Hornig ha ideato un divano – sacco a pelo, dove si può comodamente rimanere a dormire in caso di abbiocco istantaneo.
Ma come ha avuto questa idea la designer Hornig? Il progetto lo ha pensato durante il suo ultimo anno all’Università delle Arti di Berlino che le ha permesso di esplorare l’idea di portare tra le mura domestiche la vita all’aria aperta.
La designer ha spiegato: “Ho iniziato a confrontare la vita di un nomade moderno con il campeggio: è la sensazione della semplicità e dell’indipendenza che si ha stando all’aperto che mi ha inspirato. I pezzi rievocano il mondo esterno e mantengono il loro carattere funzionale, ma sono congelati nel loro movimento: un sacco a pelo con le gambe, una torcia in una presa elettrica multipla fatta di pietra e il piede dell’ombrellone con un enorme tavolo sopra”.
La Hornig ha ideato quindi la soluzione ideale per tutti noi che amiamo stare sul divano al caldo nelle fredde sere d’inverno ma poi abbiamo seri problemi a spostarci a letto. Il divano sacco a pelo è quindi multifunzione e permette di dormire comodamente e di pensare di essere in campeggio sotto un bel cielo stellato!
Il divano sacco a pelo è apribile mediante una zip ed è possibile anche incastrare riviste e cuscini che non si utilizzano. I colori richiamano il mondo della vacanza e della spensieratezza. Comodo, avvolgente, caldo e pratico….questo è il Camp Daybed pensato da Hornig.
A voi piacerebbe provarlo? Lo comprereste per arredare la vostra casa?
Lascia un commento