Nel mondo sposa debutta una capsule collection molto importante: Marina Rinaldi – Le Spose. E’ nata per soddisfare le richieste delle clienti che cercano il capo perfetto per il loro giorno più importante.
La collezione è stata presentata in esclusiva nel flagship store di Corso Vittorio Emanuele II a Milano in collaborazione con Vogue sposa.
La linea sartoriale rispecchia perfettamente il mood di Marina Rinaldi: tagli sofisticati e dettagli preziosi sono uniti a materiali fluidi e silhouette semplici.
Le sei creazioni prevedono ricami a mano su pizzo chantilly, cady, georgette, duchesse e raso di seta per abiti che esaltano le curve in pieno confort, una proposta completa per proporzioni, forme e lunghezze, anche per le più decise, con la variante tuxedo composta da giacca e pantaloni.
Gli abiti realizzati da Marina Rinaldi sono pensati per la donna che ama vestire alla moda anche nel giorno più bello della sua vita. Gli abiti accarezzano le curve sinuose ed esaltano la bellezza femminile. Sono completati dalle creazioni floreali di Marco Frigerio, definito a ragione da Giuliana Parabiago: “il poeta dei fiori”.
La sfilata si è svolta sotto un diluvio battente ma ciò non ha impedito che un folto pubblico potesse ammirare queste splendide creazioni sotto lo sguardo attento del Managing Director di Marina Rinaldi, Lynne Webber.
Giuliana Parabiago, direttore di Vogue Sposa, durante la presentazione: “Grazie a tutte per essere venute lo stesso, nonostante le intemperie, ma una sposa dev’essere coraggiosa per realizzare il più grande dei sogni”. E così è stato. Aggiungendo: “Vorrei ringraziare Marina Rinaldi che ha rispettato le donne e i loro sogni, creando abiti che le valorizzano”
Dopo la sfilata tutti hanno potuto assaggiare le squisitezze del finger food e la torta nuziale a cura diAFM Banqueting e lo shooting fotografico pensato e seguito dall’équipe di Vogue Sposa, durante il quale le partecipanti hanno potuto realizzare il sogno di farsi ritrarre con l’abito preferito o con curiosi accessori e poi portare a casa un simpatico ricordo dell’evento.
Un evento nell’evento che ha permesso a molte future spose di poter visionare questa capsule collection. Hanno anche potuto indossarle e farsi fotografare con la creazione scelta.
E il tempo non ha fermato nessuno. Un antico detto dice “Sposa bagnata, sposa fortunata”. Niente di più vero per la capsule collection di Marina Rinaldi dedicata alla donna che ama la moda e l’alta sartorialità anche nel giorno più bello della sua vita.
Lascia un commento