Ben ritrovate amiche! In questi giorni, riguardando le foto del mio matrimonio, mi sono chiesta “perché un giorno così non può durare tutta una vita??” Quante di voi hanno desiderato la stessa cosa? Prolungare in eterno il nostro giorno speciale…non sarebbe magnifico? Purtroppo, si sa, non è possibile prolungare all’infinito le ore di un unico giorno e, in più delle volte, il tempo scorre talmente velocemente da non darci neanche la possibilità di vivere a pieno quell’unico momento magico…possibile che non ci sia una soluzione? Bè…dopo varie ricerche, ho scoperto che il mondo del Wedding, in continuo evolversi, ha trovato uno speciale compromesso dando vita ai “Wedding Weekend”: non tutta la vita…ma un intero weekend per il nostro si!
Vediamo come! Abbiamo già parlato di location per matrimoni diverse da quelle di residenza, sempre più spesso, infatti, si decide di sposarsi in posti “ad hoc”, lontano dalle proprie abitazioni, portando con se i propri parenti; il wedding weekend si basa proprio su questa idea! Un weekend interamente dedicato al matrimonio, in borghi romanticissimi, cittadine suggestive o isole particolari, in cui tutto (dalla vita durante il weekend agli addobbi) è incentrato sui festeggiamenti agli sposi! Un esempio? Il sabato del matrimonio gli sposi con tutti gli invitati si ritrovano nel posto convenuto dove, ad attenderli, ci sarà uno scenario particolare, un borgo d’altri tempi pronto a festeggiare il matrimonio dell’anno, proprio come nelle corti antiche! Musica che si diffonde nelle stradine, percorsi enogastronomici, passeggiate immerse nella natura, ecc..ecc..il tutto sapientemente organizzato dai wedding planner (o dagli stessi sposi!!). Poche ore prima della celebrazione, sposi e invitati raggiungeranno le proprie stanze per prepararsi. Il matrimonio avverrà in una chiesa, in comune o dove gli sposi decideranno. I festeggiamenti che avranno luogo successivamente coinvolgeranno tutti e si protrarranno per ben due giorni…proprio come i Signori del Borgo di un tempo!
Questa è solo una delle svariate opzioni per un favoloso wedding weekend! Il borgo può essere sostituito da un caratteristico paesino alle pendici delle Alpi, ad esempio, dove poter celebrare un favoloso matrimonio invernale, o ancora da una romanticissima isola! Non solo i vip possono, infatti, permettersi un’intera isola per il proprio matrimonio: al centro del lago di Garda vi è un’isola, l’Isola del Garda appunto, utilizzabile da chiunque per il proprio si!
Luogo di rara bellezza, al riparo dai clamori della città (eppure così vicina!!), l’Isola del Garda ha accolto numerosi uomini importanti: da San Francesco (che per primo la abitò nel 1221) a Dante Alighieri, che la scelse come fonte di ispirazione per i suoi versi, passando per il Duca De Ferrari di Genova e la Duchessa di Annenkoff che la scelsero come loro personale rifugio d’amore, costruendovi un favoloso palazzo! Quale migliore meta per un romanticissimo wedding weekend??
E se borghi suggestivi o romantiche isole non bastano a convincervi, cosa ne dite di una splendida SPA?? Due giorni in un rilassante centro benessere per sorprendere e coccolare i propri invitati con massaggi e percorsi benessere pre e post cerimonia! Pensate a quanto sarebbe carino (e soprattutto di grande effetto!!!) , dopo il taglio della torta, spostarsi in una splendida piscina termale con percorsi benessere per tutti! E non ci sarà neanche bisogno di avvisare i presenti: le SPA, di solito, offrono kit di benvenuto contenenti costume, accappatoio, asciugamano, ciabattine…e tutto ciò che occorre per trascorrere delle ore rilassanti al loro interno! L’effetto sorpresa, e quello scenico, è assicurato! Attenzione però ad organizzare il tutto alla perfezione, per evitare spiacevoli inconvenienti, o di affidarvi ad agenzie specializzate che operano nel settore già da tempo, in modo da poter essere sicuri dell’ottima riuscita del weekend!
Cosa ne dite? Io non vi nego che, dovessi mai risposarmi, un pensierino ce lo farei…e voi?
Lascia un commento