Nozze di basso profilo il 31 agosto nel Principato di Monaco. Sposi Andrea Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi, e Tatiana Santo Domingo, ereditiera colombiana. Si è svolta a Palazzo Grimaldi la prima cerimonia civile del matrimonio che sarà poi celebrato in chiesa nella località svizzera di Gstaad a gennaio 2014.
Gli sposi, entrambi 29 anni, compagni di scuola al liceo Fontainebleau di Parigi,sono fidanzati da circa 7 anni e hanno già un figlio, Sasha, nato lo scorso 21 marzo. Grande folla comunque fuori dal Palazzo reale che contava circa 350 invitati.
Nozze low profile però. Niente limousine, cortei, vestiti principeschi, carrozze e cavalli bianchi. Niente diretta televisiva del matrimonio e niente flash giornalistici.
Il pranzo, a base di birra monegasca e a cui hanno partecipato circa 250 amici, si è svolto nei giardini del Palazzo ed è stato accompagnato da un gruppo di musica caraibica.
L’abito della sposa era un vestito bianco aderente con scollo a V, firmato da Missoni e creato apposta per lei. Ai piedi sandali infradito e nessun velo sul capo, ma solo una semplice coroncina di fiori. Un look quasi hippie quindi. Lo sposo invece non si è discostato dall’abito classico scuro e camicia bianca.
Secondo le indiscrezioni del magazine Hello, la Principessa Carolina, mamma dello sposo, ha indossato un abito rosso, disegnato per lei da Karl Lagerfeld. Charlotte Casiraghi, sorella dello sposo, si è presentata con un abito blu premaman.
Stando sempre alle indiscrezioni è stato chiesto dagli sposi per iscritto agli invitati di mantenere la massima riservatezza sull’evento, evitando di postare foto delle nozze sui social network.
Andrea è il secondo successore al trono di Alberto dopo appunto la mamma ma c’è chi giura che un domani, se il Principe regnante e la consorte Charlene non dovessero dare alla luce alcun figlio, potrebbe proprio essere lui, dopo aver assunto il cognome di Grimaldi, a sedere a Palazzo. Per questo motivo Andrea e Tatiana perfezioneranno il loro matrimonio davanti a Dio e dove sarà anche battezzato il piccolo Sacha. Il futuro rito sarà secondo il rito Cattolico nella discreta Gstaad, esclusiva stazione montana svizzera posta tra le montagne dell’Oberland bernese.
Nozze discrete come del resto tutta la love story e la loro scelta di fare pochissima vita mondana tenendosi sempre a debita distanza dal gossip e dai pettegolezzi. Matrimonio quindi opposto a quello dello zio Alberto e Charlene, che ha visto tutte le teste coronate d’Europa e gran parte della nobiltà riunirsi nel Principato. Stando ai gossip, le prossime nozze dovrebbero essere quelle di Charlotte che a breve dovrebbe sposare il compagno Gad Elmaleh dal quale aspetta un figlio.
Si prevedono quindi per la famiglia Grimaldi periodi di grandi eventi e di grosse novità, con matrimoni e nascite, per la gioa degli amanti del gossip.
Lascia un commento