Immagine: Professione-donna.blogspot.it
Quante volte ci è capitato di macchiarci quel vestitino che tanto ci piaceva? O, di fretta, di sporcare quella camicia che ci serve per il colloquio di lavoro fissato a breve? Tutti prima o poi si trovano in situazioni simili, ma spesso uno dei problemi principali è riuscire a trovare quel prodotto davvero efficace per il nostro problema. Ma, che ne dite se vi elenco alcuni vecchi trucchetti che, in modo assolutamente naturale, posso aiutarvi a risolvere il problema, spesso ostinato, delle macchie?
La prima macchia da debellare è quell’alone giallastro derivante dal sudore, spesso così difficile da togliere dai colli e dalle ascelle di t-shirt e camicie? La soluzione è immergere il capo in acqua tiepida ed aceto risciacquando più volte.
Un’altra macchina dura da sconfiggere è quella del sangue: dopo aver scrostare la macchia, immergere il capo in una bacinella di acqua fredda con una manciata di sale per circa 15 minuti, dopo procedere al normale lavaggio.
La ruggine, crea, spesso, molti problemi ma con un po’ di succo di limone, strofinando con decisione il tutto si risolve in men che non si dica.
Per i baci di rossetto stampati da mogli, fidanzate e amanti sulle camice la soluzione è un panno umido cosparso di aceto bianco o olio di eucalipto, nel caso la macchia sia più persistente usate del pane bianco e poi spazzolate il capo.
A chi di voi piace il gelato? E quanti si sono ritrovati con la classica macchia del cono addosso? In questo caso basterà semplicemente usare della semplice acqua frizzante da strofinare.
Un miscuglio di sale, acqua e aceto è quello che invece ci vuole per togliere via le macchie di muffa ma da applicare dopo aver fatto asciugare il capo in un posto caldo e secco.
Non intervenire subito con il lavaggio per le macchie di fango: lasciarle asciugare completamente e spazzolare, di seguito, energicamente. Si consiglia, inoltre, dopo la spazzolata di strofinare il tessuto con una mezza patata cruda oppure con una spugna imbevuta di acqua e aceto. Dopo procedere con un normale lavaggio.
Per gli aloni di acqua causati dai lavaggi basta, invece, semplicemente coprire con un panno asciutto la parte interessata e passare il ferro da stiro senza vapore.
E voi? Come intervenite sulle macchie in modo da rispettare l’ambiente che ci circonda? Scrivetemi i vostri consigli, così da condividerli con tutti noi e da avere il rimedio adatto e bio per tutte le macchie anche quelle più ostili.
Fonte articolo: www.greenme.it
Lascia un commento