Carissime amiche ben ritrovate per un altro articolo dedicato al bellissimo mondo femminile!
Voglio proporvi un argomento da me molto amato: le scarpe con il tacco!
Personalmente credo che non ci sia nessuna donna al mondo che non sia fatta affascinare, almeno una volta nella vita, da questo oggetto tanto bello ma a volte anche tanto scomodo.
Le scarpe con il tacco sono diventate popolari già nel XIX Secolo e da allora il loro successo non si è arrestato. In questa sede però non voglio certo dilungarmi sulla loro storia o sui differenti modelli ma voglio approfondire il rapporto che noi donnine abbiamo con loro.
Personalmente credo che le donne, in questo campo, si dividono in tre categorie:
– chi le odia per svariati motivi: ha lo sport nel DNA e le scarpe da ginnastica con si staccano dai piedi; calza un numero troppo grande o troppo piccolo e non trova mai il modello adatto a se stessa; non vuole rinunciare mai alla comodità;
– chi le ama sempre e comunque e le usa quotidianamente;
– che le odia e le ama allo stesso tempo.
Credo che l’ultima categoria sia quella con qui adepte e anche quella in cui mi ritrovo io stessa.
Il mio rapporto con le scarpe con il tacco è molto combattuto ma non potrei mai rinunciare alle mie decoltè di vernice: toglietemi tutto ma non loro!
Amo le scarpe con il tacco perché mi regalano quei 8/10 cm in più che Madre Natura non mi ha donato, slanciano inesorabilmente la gamba, rendono qualsiasi outfit particolarmente chic, mi permettono di avere un portamento elegante, quando cammino producono quel tocchetti o che fa voltare tutti gli uomini ma la mia anima da single ringrazia compiaciuta.
Amo le scarpe con il tacco perché sono cresciuta guardando Cenerentola e le ragazze di Sex & the City.
Odio le scarpe con il tacco perché non le trovo affatto calde (e con queste temperature polari i miei piedini soffrono!), dopo parecchie ore risultano scomode, puntualmente il tacco si incastra nei sampietrini e io, senza farmi notare, devo cercare di diventare un abile contorsionista per riuscire a disincastrarmi.
Ovviamente come ogni capo d’abbigliamento e accessorio tutto deve essere ben calibrato al contesto d’uso ma su questo lascio parlare le mie colleghe della redazione fashion!
Voi, invece, in perché amate o perché odiate le scarpe con il tacco?
Alla prossima!
Chiara
Lascia un commento