Ben ritrovate amiche!!! Eccoci di nuovo al nostro consueto appuntamento con il mondo del wedding! Oggi si parlerà di acconciature!!! Una delle cose più importanti da scegliere è l’acconciatura da sfoggiare il giorno del proprio matrimonio. Tante sono le variabili che influenzano questa scelta: proporzioni del viso, altezza del futuro sposo, orario delle nozze, stagione, rito civile o religioso, tipologia di location scelta e di abito! Ma quali sono le pettinature più in voga per questo 2012/2013? Scopriamole insieme!
Dalle passerelle di tutto il mondo, e dai matrimoni vip e non, il grido sembra unanime: look semplice, romantico e classicheggiante, con qualche nota retrò! Gli stilisti e gli esperti sembrano prediligere acconciature raccolte, trecce e semiraccolti ondulati! Tra gli accessori più visti per questa stagione ci sono le farfalle: colorate, con brillantini, semplici, su frontini o a clip…e per chi non ama le farfalle le alternative sono cerchietti, nastri di seta, perle e clip gioiello, che donano un’immagine elegante e raffinata!
Anche per chi ha i capelli corti (e nn vuole usare delle extension) il must è lo stesso: via a cerchietti e coroncine gioiello, che rendono importante anche la più semplice delle acconciature!
Per quanto riguarda l’accostamento abito/acconciatura i consigli sono questi:
Se il vestito che metterete nel giorno del vostro matrimonio è maestoso e fastoso sarà meglio preferire un raccolto cosparso da ciocche o boccoli ai lati.
Per il vestito classico è perfetto invece l’intramontabile chignon. Se, al contrario, avete preferito un abito dalle linee semplici ed essenziali i capelli si possono pure portare sciolti, ma sempre ben curati e fluenti.
Il velo è da sempre l’accessorio che più valorizza ogni tipo di acconciatura, anche se nella maggior parte dei casi è favorito dalle spose che decidono per il tradizionale raccolto.
Se invece preferite un tocco di innovazione allora via libera ad accessori meno tradizionali, senza però rinunciare ad un hairstyle dall’effetto chic e retrò. Si potrà scegliere tra copricapi in pizzo macramè ed eleganti cerchietti con applicazioni di pietre preziose, tra la cuffietta in tulle bordato di pizzo che dona un effetto retrò e irresistibilmente chic o la sofisticata e romantica veletta, entrambi adornabili con applicazioni che richiamano lo stile e il tema del matrimonio.
E per il colore?? Non è semplice scegliere che colore sfoggiare al proprio matrimonio, la paura è sempre quella che, cambiamenti troppo repentini e drastici, possono “rovinare” in qualche modo la perfezione che ogni sposa desidera per il suo giorno più bello. Perciò il consiglio, anche in questo caso, è sempre lo stesso: classici e naturali! Niente colpi di testa per il grande giorno, si al proprio colore!!! Ma se proprio siete spose atipiche e volete qualcosa di più innovativo, si può sempre pensare all’applicazione di qualche ciocca colorata qua e là, che magari richiama il colore scelto per il tema del vostro matrimonio!
In ogni caso è sempre bene fare prove dettagliate prima di scegliere, onde evitare spiacevoli sorprese!
A tal proposito vi segnalo due siti, insiemeonline.it, che offre una vasta gamma di acconciature dalle quali è possibile prendere spunto e zankyou.it, sul quale è possibile, iscrivendosi, provare colori ed acconciature direttamente online! Basta caricare una propria foto (magari con il vestito scelto per il vostro matrimonio), e provare tutte le pettinature e i colori possibili, per scegliere quello che meglio vi si addice!
E voi care amiche che pettinatura avete scelto?
Lascia un commento