Ciao a tutte le lettrici e a tutti i lettori!
Eccoci ancora insieme per curiosare nei preparativi del mio matrimonio!
In questa puntata, vedremo cosa ho deciso per :
- bomboniere
- fedi
.
BOMBONIERE
Non le ho MAI amate! Ritengo sia inutile investire una somma di denaro piuttosto consistente per acquistare un oggetto che verrà dimenticato, spolverato con fastidio o, peggio, gettato perchè non riscontra il favore dei nostri invitati!
Inoltre, avendo subito un lutto in famiglia, io ed il mio promesso abbiamo deciso di comune accordo di devolvere la somma che avremmo speso per acquistare le bomboniere in beneficenza, rivolgendoci ad una associazione per noi molto speciale : AIRC, ASSOCIAZIONE ITALIANA RICERCA CANCRO.
Sul loro sito e Pagina Facebook puoi vedere le idee solidali che propongono per il matrimonio.
Senza indugi, quindi, abbiamo acquistato i bigliettini sui quali sono stati stampati i nostri nomi, con la data del nostro matrimonio, ed una breve frase di ringraziamento.
La scelta non convenzionale di devolvere una somma di denaro in beneficenza sappiamo che potrebbe comportare numerose critiche, ma chi ci vuole bene capirà e metterà da parte le proprie idee, accettando la nostra scelta di aiutare una associazione che ha fatto molto per me.
Personalmente, ho ricevuto troppe volte oggetti che non mi piacevano affatto, e che finivo puntualmente per buttare, o regalare, perché non avevo piacere di conservarli nemmeno in casa. Quindi, perché sperperare così il denaro?
.
LE NOSTRE FEDI: SIMBOLO DI AMORE ETERNO
La scelta delle fedi è stata controversa e lunga.
Inizialmente avevamo scelto le fedi di Polello. I modelli disponibili sono moltissimi, seguono i più tradizionali da quelli più innovativi e giovanili. Ci sembrava, però, di avere acquistato degli anelli che chiunque avrebbe potuto indossare.
Un giorno, passeggiando per le vie del centro di Torino, ci siamo fermati ad ammirare la vetrina di una gioielleria rinomata e famosa per avere circa 200 modelli differenti di fedi matrimoniali. Così, incuriositi, siamo entrati ed abbiamo chiesto al titolare (preparatissimo ed educato) di mostrarci le loro fedi.
Il negozio si chiama ATELIER D’HOROLOGERIE, e si trova a Torino, in via Garibaldi 47/a.
Con tanta disponibilità ci ha illustrato praticamente tutti i modelli disponibili: ognuno di essi, inoltre, può essere modificato utilizzando oro giallo, o bianco, o rosa, o rosso, aggiungendo i brillantini, aumentandone lo spessore…
Siamo stati immediatamente colpiti da un modello semplice ma particolare nel colore: oro rosa. Senza dirci nulla, entrambi abbiamo puntato il dito su QUEL modello, e provandolo… è stato un momento molto emozionante!
Non posso dimenticare le parole del mio compagno: “Così sembro davvero un marito, voglio questa!”.
Abbiamo dunque prenotato il modello, mentre la misura verrà presa nel mese di marzo. Nel mio modello verranno aggiunti 5 punti luce di diamante.
Ciò che distingue queste fedi da tutte le altre disponibili in commercio, inoltre, è il fatto che all’interno è possibile scrivere decisamente molto di più poiché viene utilizzata una particolare incisione definita “inglese”.
All’interno, scriveremo i nostri nomi e la data del matrimonio per esteso (ovvero 29 maggio 2011 e non 29 05 2011), separando i nostri nomi dal simbolo dell’infinito, e poi “per sempre noi”.
E’ possibile fare scrivere una frase che simboleggi qualche cosa di importante per la coppia, una frase di una canzone, insomma ciò che la coppia preferisce. Un piccolo segreto, da custodire gelosamente nella propria mano…
.
Continuate a seguirci, vi aspettiamo !!!
Lascia un commento