Ciao a tutte le lettrici e a tutti i lettori!
Come anticipato nella puntata precedente, oggi continueremo a curiosare nei miei personali preparativi per il mio matrimonio, e vedremo cosa ho scelto per la musica che farà da sottofondo a questa importantissima giornata, nonchè allo studio fotografico che si occuperà di foto e filmino; infine, vi fornirò i miei personali suggerimenti in merito agli addobbi floreali.
.
MUSICA
Io ed il mio amore possiamo ritenerci davvero fortunati: un caro amico di famiglia, infatti, si occuperà della musica, delle canzoni e dell’intrattenimento durante l’intera giornata. E’ un musicista di professione, e la sua compagna è una cantante con una voce che mette i brividi.
Abbiamo chiesto loro di occuparsi della musica quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio, e per noi è stato un onore oltre che un immenso piacere il fatto che abbiano accettato subito. Siamo tranquilli perchè abbiamo partecipato a numerose serate durante le quali si sono esibiti, sia in locali sia durante feste di paese, e avendo anche osservato il riscontro del pubblico sappiamo che tutti ne saranno soddisfatti.
Le canzoni che regalano agli sposi ed agli invitati fanno parte della tradizione italiana, toccando però anche i classici in lingua inglese. Non mancheranno momenti dedicati al divertimento e alle tradizioni, legate alle nostre origini meridionali.
Ho una sola richiesta, che è quella di potere ballare con il mio sposo la “nostra” canzone, che è “THE REASON” degli Hoobastank (ecco il link per poterla ascoltare per chi non la conoscesse o non la ricordasse: http://www.youtube.com/watch?v=fV4DiAyExN0).
Sono un po’ preoccupata all’idea del lento, non sono una brava ballerina anzi, sono alquanto negata, ma credo che trasportata dall’emozione riuscirò a ballare senza problemi… semplicemente, vivendo al 100% la giornata più bella della mia vita!
.
FOTO & FILMINO
Per il nostro album fotografico e per il filmino ci siamo rivolti allo studio ART FOTO di Torino, di via Madama Cristina.
La scelta è stata istintiva e semplice: durante una fiera dedicata ai futuri sposi abbiamo avuto la possibilità di ammirare il modo di lavorare di questo studio fotografico, che ci ha immediatamente colpito per il taglio giovane delle fotografie e per l’allegria che traspariva dalle immagini video.
Abbiamo dunque fermato la data e fornito i dettagli alle due persone che ci accompagneranno quel giorno.
Il prezzo per il pacchetto foto più filmino è pari a 2.500 euro, che comprende: servizio fotografico pre-matrimoniale, servizio fotografico matrimoniale, filmino durante il matrimonio, servizio fotografico in notturna, valigia per riporre l’album, foto-libri, due mini-foto libri per i nostri rispettivi genitori, cartoline di ringraziamento e tutti i provini delle fotografie che verranno scattate.
Il servizio fotografico pre-matrimoniale è stato molto divertente: la location che abbiamo scelta è stata il centro della nostra città, Torino. Gli scatti sono stati realizzati in Piazza Vittorio, sulla scalinata della Gran Madre, sul ponte di Piazza Vittorio. Scatti divertenti, giovanili, ricchi di sorrisi e allegria.
Consiste in una serie (circa 30/40) fotografie dei fidanzati, da allegare all’album di nozze, come un “prima & dopo le nozze”.
Il servizio in notturna, invece, verrà realizzato al termine della giornata: ci sposteremo in centro, dove verranno realizzati altri scatti di sera per le vie del centro di Torino.
Le cartoline di ringraziamento verranno consegnate a chi parteciperà a quella giornata, e si spediscono solitamente al rientro dal viaggio di nozze (questo secondo quanto riportato dai vari siti specializzati in galateo delle nozze); esse sono comprese nel prezzo, e consistono in una vera e propria cartolina con una foto degli sposi, con una scritta che rimandi ai nostri ringraziamenti per la giornata.
La fotografa è una nostra coetanea e, da subito, si è creata una grande complicità che ci ha permesso di sentirci a nostro agio durante il servizio fotografico, e trovo sia importante affinchè quel giorno si possa essere sufficientemente sereni per non assumere sorrisi tesi dall’adrenalina!
.
ADDOBBI FLOREALI & DECORAZIONI
Il nostro matrimonio verrà celebrato in Municipio, pertanto abbiamo optato per una scelta meno dispendiosa e più sobria: i fiori saranno molto pochi in Municipio, a favore di decorazioni varie eseguite con i palloncini.
Ci siamo rivolti al negozio LE VIE DEL CUORE di Torino, di via Nizza.
I titolari, Domenico & Sonia, sono gentilissimi, disponibili, creativi e professionali. Ci hanno seguito a lungo nella scelta degli addobbi con i palloncini, fornendoci utili consigli e suggerimenti per addobbare la sala del ristorante piuttosto che le case nelle quali scatteremo le prime fotografie (casa nostra e casa dei genitori del mio compagno).
In Municipio ci saranno esclusivamente alcune piccole decorazioni di fiori sugli scorrimano; sulla scrivania dentro alla sala Comunale, invece, ci saranno due composizioni fatte di edera.
Al ristorante verranno posizionate alcune decorazioni: sul tavolo della confettata, una mongolfiera con un grosso palloncino in cima.
La nostra uscita dal Municipio verrà festeggiata con un mare di palloncini rossi a forma di cuore che libereremo in cielo.
Il mio sarà un bouquet molto semplice, che seguirà lo stile del mio abito, e la mia damigella (la nipotina del mio compagno) ne avrà uno uguale al mio di dimensioni minori.
Nel prezzo totale del pacchetto fiori più addobbi è compreso anche il noleggio dell’auto, una ROLLS ROYCE modello PRINCESS, uno degli ultimi esemplari originali utilizzati in Inghilterra dalla diplomazia.
La macchina è lunghissima, di colore nero e grigio metallizzati; i sedili posteriori possono accogliere un massimo di 8 persone, e gli interni sono in radica. Un’auto di cui ci siamo innamorati a prima vista!
.
L’AUTO PER IL GRAN GIORNO
Come anticipatovi, si tratta della ROLLS ROYCE modello PRINCESS.
L’auto verrà a prendermi a casa e accompagnerà me e mio papà al Municipio.
A fine serata i due neo-sposi rientreranno a casa con la propria auto, solitamente guidata da un componente della famiglia.
.
Nella prossima puntata vorrei parlarvi della scelta della truccatrice e pettinatrice e della scelta dell’abito.
.
STATE CON ME !!!
Lascia un commento