Negli scorsi articoli abbiamo parlato di Feng Shui e di come arredare secondo questa particolare tradizione la camera da letto, oggi invece parleremo di come organizzare la vostra zona giorno.
Partiamo dal SOGGIORNO.
Per prima cosa bisogna ricordare che il soggiorno è la zona della casa più vissuta e nata per il relax e per la ricezione degli ospiti. Importanza fondamentale nel soggiorno è il divano. Abbiamo già parlato di come sceglierlo, ma non di dove e come posizionarlo. Il divano non va posizionato direttamente davanti alla porta o ad una apertura, il flusso di energia arriverebbe diretta verso gli occupanti rovinando il relax, la posizione ideale sarebbe nel lato opposto alle aperture con lo schienale addossato al muro, sia per avere piena visione degli accessi, piena ricezione di energia e piena copertura delle spalle degli occupanti.Grande importanza va anche alle luci e alla loro disposizione, ricordatevi di non esagerare con le luci artificiali, tanta luce non sintomo di benessere, anzi!La luce artificiale non fa bene, meglio tenere aperte le finestre più che si può e godere della luce solare il più possibile! Per i romanticoni il consiglio sono le candele, gli incensi e i profumi, niente di meglio per rendere speciale il soggiorno!
Per quanto riguarda la CUCINA, bisogna cercare di evitare gli appartamenti nei quali la cucina si presenta direttamente sull’ingresso; come per le camera da letto, la cucina è un vano importantissimo nelle case del Feng Shui, quindi dedicate una stanza a luogo di preparazione del cibo, ricordatevi che il benessere del corpo e della mente parte anche da cosa si mangia. Analizzando la disposizione degli arredi interni, come per il divano è sconsigliato avere la porta alle spalle, bisogna vedere chi entra in cucina, riuscire ad avere tutto sotto controllo è la regola migliore, sia le persone in entrata che i flussi di energia.Sconsigliatissimo è porre i fornelli sotto una finestra, il fuoco non va messo in contatto con le correnti d’aria, stessa cosa vale per gli elettrodomestici: forno e cucina dovrebbero essere distanti da frigorifero , lavello e lavastoviglie.
Ricapitoliamo!
In soggiorno non esagerate con le luci artificiali e il divano va posto vicino al muro, in modo da poter vedere sia la porta che la finestra. In cucina non ponete i fornelli sotto le finestre e ovviamente con la porta in vista, allontanate gli elletrodomestici “caldi” lontani da quelli “freddi” e il gioco è fatto!
Ovviamente ogni consiglio è da prendere con le pinze, potete comunque prendere degli spunti per migliorare la vostra abitazione e aumentare il vostro benessere.
Avete intenzione di cambiare qualcosa?
Giuggi
Lascia un commento