Bentornate alle future sposine che ci seguono nel percorso che ci condurrà al giorno più emozionante della nostra vita!
.
Questa settimana, parlando dei preparativi per il mio matrimonio, vi racconterò quanto abbiamo scelto per:
• Lista nozze
• Luna di miele
.
Io ed il mio futuro marito conviviamo da quasi due anni. Pertanto, abbiamo deciso di aprire la lista nozze presso l’ agenzia di viaggi di Moncalieri “Naif Viaggi”.
Il viaggio sarà negli Stati Uniti, per la durata di 18 giorni: 6 giorni a New York,e gli altri 12 di tour attraverso il West degli Stati Uniti.
Visiteremo quindi il Grand Canyon, le cascate del Niagara, Las Vegas, Los Angeles, alcuni parchi… un coast to coast !
Il prezzo è stato piuttosto notevole (9.000€) ma abbiamo considerato che non riceveremo altri regali poiché per la casa abbiamo già tutto; inoltre abbiamo risparmiato moltissimo su fiori, bomboniere, musica, e abbiamo deciso di investire il nostro denaro in un viaggio indimenticabile che non capiterà più: sarà infatti possibile tornare negli Stati Uniti, ma non per tutti quei giorni né in viaggio di nozze, di luna di miele ce n’è una sola!
Io ed il mio fidanzato amiamo viaggiare e ci piace conoscere culture e modi di vivere differenti dai nostri, e questo sarà certamente un viaggio senza eguali per noi.
.
All’interno delle partecipazioni abbiamo dunque inserito il biglietto da visita dell’agenzia di viaggi, affinché i nostri invitati possano contattare la titolare, la gentilissima e simpaticissima Maria Paola, e prendere accordi direttamente con lei per il regalo di nozze.
.
È di fondamentale importanza che voi capiate bene come vorrete trascorrere il vostro viaggio di nozze, prima di fermare un pacchetto o lasciare un acconto. Noi abbiamo scelto senza indugi, è sempre stato un nostro sogno quello di visitare gli U.S.A.; inoltre, non amiamo il mare, né tantomeno oziare sulla spiaggia. Abbiamo sempre pensato che, in fondo, una vacanza di sole e mare possa essere fatta in qualunque momento, ma un viaggio di quasi 3 settimane non poteva essere “sprecato” così.
.
Naturalmente, questa è la nostra opinione, ma è sacrosanto che gli sposi scelgano ciò che preferiscono! Senza lasciarsi influenzare dalle mode né dai giudizi degli altri! Il nostro viaggio di nozze, infatti, sfiora quasi il budget totale che utilizzeremo per tutto il matrimonio.
Si tratta di scegliere, e non c’è nessuno che abbia il diritto di scegliere per voi, io penso che sia indiscutibile questo punto! Va benissimo ascoltare i consigli, ma la decisione finale in ogni ambito del proprio matrimonio va presa dai futuri sposi in totale autonomia.
.
Una cosa che abbiamo assolutamente intenzione di fare è sposarci a Las Vegas, sarà divertente! E poi visitare il Casinò (solo per curiosità) e magari incontrare da vicino uno scoiattolo! Avremo magari modo di vedere insieme le fotografie del nostro viaggio di nozze.
.
Alla prossima puntata, un abbraccio a tutte le sposine che ci leggono!
Lascia un commento