Carissime lettrici e carissimi lettori,
eccoci ancora insieme navigando nei preparativi del mio matrimonio! Questa settimana vedremo assieme le scelte fatte per:
- SEGNAPOSTO
- TABLEAU de MARIAGE
- CONFETTATA
.
SEGNAPOSTO
Non in tutti i ricevimenti di matrimonio si ha la presenza dei segnaposto. Io l’ho trovata un’idea molto graziosa, originale e allegra. Il mio obiettivo, però, era anche quello di non spendere una fortuna per acquistare un pensierino. La ricerca è stata molto lunga, ho navigato in diversi siti per almeno un mese e mezzo, in quanto tutte le proposte che incontravo non erano soddisfacenti: troppo costosi, troppo grandi, troppo seriosi …
Il sito IL VILLAGGIO DEGLI SPOSI, infatti, offre tantissime possibilità per rallegrare la giornata del matrimonio, con idee originali a buon prezzo. Il responsabile, inoltre, è una persona estremamente disponibile e precisa: il vostro ordine viene evaso nell’arco di 2,3 giorni soltanto.
Il segnaposto è un ricordo che ogni invitato potrà conservare, come simbolo della giornata, e ho trovato l’idea della campanella chiama-bacio molto divertente.
.
TABLEAU de MARIAGE
Il tableau de mariage è un cartellone che viene posto all’ingresso della sala nella quale si svolgerà il pranzo o la cena, che serve ai nostri invitati per sapere a quale tavolo siederanno.
Si può preparare in totale autonomia senza l’aiuto di una tipografia, sbizzarrendosi con la fantasia anche relativamente al tema che verrà scelto.
Noi abbiamo scelto come tema del tableau i film che contengano nel titolo una parola che abbia a che fare con il matrimonio (per esempio: “il matrimonio del mio migliore amico”, “mia moglie è una strega”, “una moglie bellissima” e così via…); abbiamo stampato le locandine dei films, che verranno inserite dentro ad una cornice bianca e poggiati su un cavalletto a mò di ciack cinematografico.
Ogni tavolo sarà caratterizzato da una locandina, che stamperemo anche per incollarla sul tableau, affinchè gli invitati possano identificare il proprio tavolo di appartenenza anche seguendo visivamente la locandina rappresentata sul tableau.
Anche la locandina potrà poi essere conservata dagli invitati.
Il tableau verrò posizionato su un cavalletto molto alto, e sarà di cartone bianco, attorno al quale verranno incollate delle margherite bianche (il mio fiore preferito). Il colore dei caratteri sarà il lilla (il mio colore preferito), possibilmente in un corsivo piuttosto elegante.
.
CONFETTATA: cos’è e come si allestisce
Consiste nell’offrire agli invitati i confetti, passando di tavolo in tavolo. Si allestisce inoltre una vera e propria tavolata di confetti, possibilmente di differenti gusti.
Presso il negozio LE VIE DEL CUORE – FIORI e PALLONCINI abbiamo ordinato due diversi gusti: frutta mista (cocco, fragola, ananas…) e brownie (cioccolato bianco più noccioline). Verranno sistemati dentro a due vasi che abbiamo acquistato da Ikea , sul quale verrà posizionato il cucchiaino a forma di cuore per servirsi e non usare le mani. Il cucchiaino è stato acquistato sul sito IL VILLAGGIO DEGLI SPOSI.
Abbiamo poi acquistato altri confetti, al gusto cioccolato: lilla a forma di cuoricino e di forma classica, sempre al cioccolato, di varie tonalità di rosa.
Per i sacchettini che regaleremo, invece, i confetti saranno quelli classici, ovvero alla mandorla.
Lascia un commento