Siccome la primavera è arrivata ma non proprio, riporre via gli ombrelli durante il cambio armadio non è un’idea del tutto brillante. Sfoggliarli invece in uno dei 10 portaombrelli da tenere d’occhio che vi propongo, al contrario, lo è.
La scelta di questo oggetto è tra le ultime in ordine di priorità quando si arreda una casa, eppure uno dei primi che vengono notati dagli ospiti appena varcano la soglia di ogni abitazione.
Infatti capita che siano gli stessi amici a regalarcene uno in occasione dell’inaugurazione della nostra dimora, e se scelto con cura, diverrà un elemento sempre costante ad accompagnarci nella nostra vita, superando traslochi e cambiamenti.
1) l’ intelligente
Lawn for rain ripensa l’idea stessa della funzione dell’ombrello in casa. Rientrando non solo si ha necessità di riporlo, ma anche di asciugarlo: nella composizione sono integrate la parte in cui è possibile strofinarlo tra rami in pvc per scrollarlo dalle gocce e quella in cui inserirlo per lasciarlo fino alla prossima pioggia.
2) il primaverile
L’ombrello ti fa pensare alla pioggia? Il fiore di Maiuguali dona un tocco di allegria, indispensabile quando si torna a casa gocciolanti ed infreddoliti.
3) l’ ironico
Z Gallerie propone un articolo in terracotta bianca laccata. Metteteci a fianco i vostri stivali da pioggia bianchi e avrete confuso la vostra mente ed i vostri piedi.
4) il minimale
Si chiama Piove questo semplice quanto elegante oggetto, che consiste in una piccola struttura che fissata al muro permette all’ombrello di stare impilato e pronto per essere ripreso al volo.
5) il leggero e riciclabile
Livingo propone il modello Plomb, leggero, riciclabile, realizzato in polietilene lineare a bassa densità. Se avete una casa eccentricamente rossa potete trovarlo in questo colore, così come nelle tonalità del lime o del funereo nero. Insomma, per tutti!
6) ad ombrello
Giotto è un ombrello per contenere ombrelli. Di tela, colorato, leggero e giovane.
7) in ferro
Casa troppo lineare? Questo elemento scardinerà tutti i vostri principi di rigore, donando una sana confusione e colore al vostro ingresso.
8) ad origami
Origami è il nome di questo portaombrelli, fatto di linee incrociate che donano trasparenza e disegno all’ambiente. Comodo per gli ombrelli, scultura quando rimane vuoto.
9) il lego
Brick è un oggetto colorato, squadrato, semplicemente giocoso. E’ un lego al contrario, dove buchi a distanza rigorosa aspettano solo di essere infilzati dai vostri ombrelli.
10) il verde
Voglia di siccità? Infilare l’ombrello in un cactus è un modo per sconvolgere i nostri sensi. Tantovale essere drastici.
immagini: owo.it, buzz.it, livingo.it
Lascia un commento